Eventi organizzati nel 2024

RICONOSCI ED ESPRIMI IL TUO TALENTO 

con Elena Cesaretti

Il talento ce lo abbiamo tutti, a volte è solo nascosto e si fa fatica a scovarlo.

Durante questo laboratorio artistico espressivo si andrà alla ricerca delle nostre abilità, di ciò che sappiamo fare bene e che ci contraddistingue dagli altri. Perché ogni talento è unico!

In uno spazio e un tempo comune, lavoreremo con la creatività e l'immaginazione per attivare una narrazione che racconta di noi. Useremo la tecnica del collage e le parole come mezzi per esplorare il nostro mondo interiore e trovare nuove risorse. Non è richiesta nessuna capacità artistica.

DECIDI CON CONSAPEVOLEZZA

con Fabiola De Toffol

Dove ci collochiamo quando siamo chiamati a gestire progetti o analizzare e facilitare processi?

Per decidere in maniera appropriata dobbiamo divenire consapevoli degli schemi interpretativi cui facciamo riferimento, dei paradigmi dominanti che perimetrano il nostro agire, degli errori di giudizio che sistematicamente ci accompagnano e rappresentano i nostri bias.

Escludere i bias risulta impossibile, ma possiamo imparare a riconoscerli per affinare la nostra capacità decisionale, e migliorare la qualità delle nostre interazioni sociali e professionali.

FAI RETE E APRITI AD UN ECO-SISTEMA 

con Paola Frezzini

Un laboratorio interattivo per essere attori del cambiamento.

Aprirsi a nuove opportunità di sviluppo per la propria realtà professionale e aziendale, partendo da una visione eco-sistemica e da una prospettiva che mette al centro il benessere delle persone e del pianeta. Sperimenteremo con esercizi pratici come agire la responsabilità sociale di individuo e di impresa, con l'obiettivo di accrescere e valorizzare le potenzialità esistenti e stimolarne di nuove, anche attraverso la creazione di un network virtuoso.


ESPLORA IL SIMBOLISMO PROFESSIONALE 

con Susanna Biancifiori

Nell’epoca dell’autorealizzazione siamo chiamati ad una sfida, come singoli, come comunità e come società: realizzare nel lavoro la nostra vocazione. Imparare a vivere il tuo lavoro come una risposta ad una vocazione profonda è una condizione necessaria affinché l'esperienza lavorativa possa generare un senso e un significato esistenziale profondo. Durante questo laboratorio, attraverso attività riflessive e creative, ti accompagnerò ad esplorare la tua vocazione e ad allenare la volontà e il coraggio di risponderle, per realizzare il tuo potenziale e vivere una vita piena di significato anche attraverso l’attività lavorativa.